L'Osteria della Lodola

Inserita all'interno di Villa la Lodola Relais di Charme, l’Osteria della Lodola è un locale intimo, arredato in stile toscano. Come immaginereste una taverna toscana? 
Ecco, l'Osteria è proprio così, la tipica “taverna di una volta”. 



Curata sotto ogni aspetto, completa l'ospitalità del Relais e bed&breakfast di charme; l'Osteria è aperta per la cena tutte le sere ad eccezione del martedì. Gli ospiti della Villa non perdono l'occasione di assaggiare le prelibatezze preparate dallo Chef, ma non è riservata solo a coloro che soggiornano al Relais. 
E’ un luogo del gusto dove scoprire la tradizione enogastronomica regionale, rivisitata dallo Chef Carlo Porcu.
Il menù è una piacevole sorpresa: pochi piatti, ogni giorno diversi in base ai prodotti di stagione e introdotti da Manuela, moglie dello Chef e fantastica padrona di casa. Il menù della cena, scritto sulla lavagna, è la prima cosa che troverete entrando nel viale della Villa. Subito dopo è il sorriso di Manuela ad accogliervi e presto vi accorgerete che l’atmosfera dell'Osteria è unica, come ad una cena in un casolare d'amici.

La prima sbirciatina al menù vi farà venire voglia di assaggiare tutto, ma è seduti al tavolo che potrete scegliere da quale portata iniziare il viaggio nel gusto. I piatti che lo Chef Carlo propone sono sempre diversi e seguono la stagionalità dei prodotti, quasi tutti provenienti dall'orto biologico della Villa. Una produzione attenta a chilometro zero, qualità e freschezza degli ingredienti sono la base e il coronamento del duro lavoro dello Chef. 


La stagionalità dei piatti permette di assaggiare combinazioni di gusto sempre nuove e si riflette anche sul vino. 
Manuela vi saprà consigliare l'abbinamento perfetto, la cantina dell'Osteria della Lodola è di ottime etichette toscane. Vini scelti personalmente da Carlo e Manuela, spesso andando a visitare i luoghi di produzione, piccole realtà vinicole locali che esaltano la qualità dei piatti. 

In estate l’Osteria apre il dehor, a lato del giardino della villa e circodato da verdi siepi, con vista sulla valle. Intimi tavolini di ferro battuto, candele, il tramonto all'orizzonte... se siete alla ricerca di un luogo magico per una cena speciale, l'Osteria della Lodola fa al caso vostro. 




Lo Chef Carlo Porcu ha conseguito un attestato di cucina senza glutine, per questo il menù dell’Osteria offre sempre piatti per celiaci, ma se specificato al momento della prenotazione, lo Chef è disponibile per concordare un menù dedicato. 

L’Osteria è disponibile ad organizzare pranzi su prenotazione. Rimane chiusa il martedì
Per maggiori informazioni e per prenotare, chiamate lo Chef Carlo al 347-3321247

Se siete già stati miei ospiti all'Osteria e volete raccontare la vostra esperienza vi lascio il link al profilo tripadvisor


Scrivi una recensione su Osteria della Lodola

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passato dal mio blog, lascia un commento e sarò felice di rispondere